Maremà

Like for life: apre il Centro commerciale, nelle scuole arrivano i defibrillatori

Attraverso un’iniziativa sul web, il nuovo Centro Commerciale donerà tre defibrillatori ad alcune scuole del territorio

Centro Commerciale Maremà - ultimo cantiere

GROSSETO – Mancano poche settimane all’apertura ufficiale del nuovo Centro Commerciale Maremà di Grosseto, candidato a diventare il nuovo punto di riferimento dello shopping maremmano. Un Ipercoop, 6 medie superfici interne, 45 punti vendita ed un distributore di carburante Enercoop garantiranno un offerta merceologica completa e varia permettendo ai visitatori di vivere una shopping experience unica.

Il Centro Commerciale Maremà ha dato vita ad un’iniziativa online che porterà alla donazione di tre defibrillatori ad alcuni istituti scolastici di Grosseto e provincia: al raggiungimento di una determinato numero di “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale, il Centro consegnerà il prezioso macchinario salvavita ad una scuola grossetana. Il primo obiettivo, fissato a quota 2.500 like, è già stato raggiunto ed un defibrillatore andrà all’Istituto Comprensivo 5 di Grosseto; aggiungendo altri 1000 like, sarà possibile raggiungere il traguardo successivo e donare un defibrillatore anche all’ISIS Leopolda II di Lorena.

Il progetto trae spunto dalla responsabilità sociale di impresa di IGD, all’interno della quale il legame con il territorio dei propri Centri è uno dei pilastri. In questo contesto il Centro ha scelto di creare un valore concreto e tangibile per alcune scuole di Grosseto, coerentemente con le iniziative già attuate in precedenza: un esempio è il coinvolgimento dell’istituto Bianciardi, al quale è stato affidata la realizzazione del logo del nuovo Centro. Il progetto scuole è stato ideato proprio per creare, fin da subito, una connessione tra Centro Commerciale e la città di Grosseto.

Il primo obiettivo è stato raggiunto con successo ma ancora tanta è la strada da fare: il Centro ha bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere il prossimo traguardo e donare il secondo defibrillatore alle scuole di Grosseto. Per farlo basta davvero poco: un semplice “like” alla pagina Facebook del Centro Commerciale Maremà!

Quello che sta sorgendo sarà un vero punto di incontro dove passare il proprio tempo libero tra divertimento, socialità ed esperienze uniche.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI