Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune punta su Roselle: a lavoro con la Soprintendenza. «Pronti a rilanciare l’area archeologica »

ROSELLE – Si sono incontrati questo pomeriggio per parlare delle sinergie da attivare insieme sugli scavi archeologici di Roselle Soprintendenza e Comune di Grosseto: Anna Di Bene – soprintendente ai Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Grosseto, Siena e Arezzo -, accompagnata Gabriella Poggesi – archeologo della stessa Soprintendenza e responsabile del comune di Grosseto – e ha incontrato il sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna ed il vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti.

“Abbiamo analizzato le straordinarie potenzialità della città antica – spiega Vivarelli Colonna -: dal futuro del complesso rurale della collina meridionale, da alcuni mesi divenuto pubblico, alla sinergia con il Polo universitario, il Museo Archeologico ed il Museo di Storia Naturale”.

“È stata anche l’occasione per capire e ragionare sulle possibili collaborazioni tra pubblico e privato – commenta Agresti -: utilizzeremo tutti gli strumenti necessari ed i percorsi più efficaci per tutelare e promuovere le straordinarie testimonianze della storia antica del territorio.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.