Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gazebo, accordo con i commercianti. «Grazie ad Ascom trovate le soluzioni»

Più informazioni su

FOLLONICA – Grazie ad Ascom Confcommercio sono state accettate dal Comune di Follonica delle importanti deroghe al regolamento sui gazebo senza le quali alcune attività commerciali avrebbero avuto notevoli problemi per le loro strutture.

L’associazione aveva fatto, a suo tempo, delle osservazioni all’amministrazione su alcune criticità che riguardavano la suddetta normativa in materia di dimensioni dei gazebo, segnalando altre possibili anomalie riscontrate nel testo.

Confcommercio non ha mollato la presa ed ha proseguito nel suo intento, fino a quando, grazie alla volontà del sindaco e dei tecnici dell’ufficio urbanistico, proprio ieri, in commissione, è riuscita ad ottenere i correttivi ritenuti necessari per il mantenimento dei gazebo ad oggi esistenti.

Il direttore Gabriella Orlando è soddisfatta e commenta così: “Grazie anche all’impegno profuso dal vicepresidente della delegazione Ascom di Follonica Riccardo Ardiccioni, insieme a tutto il gruppo dirigente della delegazione di Follonica, siamo arrivati alla tempestiva risoluzione di una situazione che si sarebbe tradotta in un vero problema per molti imprenditori del golfo. Un plauso, ovviamente, va all’amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile di fronte alle necessità ed esigenze dei commercianti recependo la nostra istanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.