Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un mese ricco di eventi all’Officina Movimento Arte Danza

Più informazioni su

GROSSETO – Ottobre è il mese dei grandi appuntamenti presso l’Officina Movimento Arte Danza. La scuola grossetana ha messo in piedi una serie di eventi che puntano ad arricchire le conoscenze e il bagaglio culturale di tutti gli allievi. Si comincia sabato 8 ottobre quando, presso la scuola di via Bulgaria, arriverà Serena Stefani, ballerina della “DaCru Dance Company”.

Spinta da una grande passione, sceglie di seguire il corso di formazione più conosciuto e stimato in Italia, l’MC Hip Hop School, divenuto poi N.o.H.A. (Nation of Human Arts), diretto da Marisa Ragazzo e Omid Ighani, dove si diploma nel 2006. Nello stesso anno inizia la sua carriera di insegnante e danzatrice. Nel 2008 diviene assistente di Omid Ighani per l’house dance, presso l’Urban Dance Accademy, la prima accademia di danza urbane in Italia. Nello stesso anno inizia la sua lunga collaborazione con la Cruisin Art’s, insegnando nelle grandi convention internazionali che l’ente di promozione organizza abitualmente. Negli anni 2009-2010 partecipa come coreografa per la Rai nel programma Music Gate.

La formazione, con le produzioni “Kafka sulla spiaggia”, “Kaze Mononoke”, “Sakura Blues”, in cartellone dal 2011 in diversi teatri italiani, tra cui l’Alighieri di Ravenna, il Ponchielli di Cuneo e il Verdi di Pisa, la porta a danzare sui palcoscenici più importanti del territorio nazionale e internazionale, come a Cracovia e a New York. Nel 2012, entra a far parte del team degli insegnanti dello ZooLu Korporation che promuove percorsi formativi e meeting a cadenza mensile in varie città italiane. Attualmente tiene corsi regolari per hip hop new style, house dance, videodance, affiancando un’intensa attività di insegnamento con stage in tutta Italia. Un curriculum di tutto rispetto e un’esperienza in grado di impreziosire il percorso degli allievi dell’Officina Arte Danza.

Serena Stefani terrà tre distinte lezioni promozionali, finalizzate a un percorso formativo che avrà cadenza mensile, partendo da novembre, presso la scuola grossetana di via Bulgaria. Per quanto riguarda sabato prossimo, la prima lezione di hip hop è in programma alle 15, la seconda di house alle 16.15 e la terza di videodance lle 17.30.

Per gli altri appuntamenti in programma: Il 16 ottobre sarà la volta di Benedetta Capanna, danzatrice, insegnante e coreografa presso la compagnia Excursus. Terrà un laboratorio di contemporaneo di più livelli. Il 20 ottobre, invece, è previsto il grande ritorno di Gus Bembery, con una masterclass di hip hop, per quelle che probabilmente saranno le ultime lezioni del grande coreografo in Italia. Infine, il 29 ottobre, ospite della scuola sarà Desiree Di Giuseppe, vincitrice di nimerosi premi in competizioni nazionali e internazionali, fondatrice con Amedeo Crielesi di Godzilla Funk, che terrà lezioni di hip hop. Inoltre la scuola di via Bulgaria ospiterà, come sempre, la formazione del Giocodanza®, di cui è sede nazionale. Anche quest’anno la partecipazione è numerosa, con maestri provenienti da varie parti d’Italia desiderosi di apprendere e conoscere la metodologia creata da Marinella Santini. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0564-452863.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.