Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, Marras: «dati positivi in Maremma, avanti su turismo e agroalimentare»

GROSSETO – “Non possiamo che accogliere favorevolmente i segnali positivi di ricerca di stabilità che arrivano dal mercato del lavoro dopo un eccesso di precarietà dovuto, per lo più, al ricorso a forme retributive disinvolte, come i voucher». Così il commento del consigliere regionale e capogruppo del Pd Leonardo Marras sui dati diffusi oggi dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

«Quella descritta dalla Camera di Commercio è una tendenza da interpretare come un primo segno di ritrovata fiducia delle imprese nei settori maggiormente rilevanti dell’economia locale, che deve essere da stimolo per continuare a batterci per risolvere quanto prima i nodi infrastrutturali, Due Mari e Tirrenica in testa, e a proseguire con costanza sulla strada della crescita e dello sviluppo di un territorio con grandi potenzialità. L’area tra le province di Grosseto e Livorno, con la forza espressa dal sistema turistico, può proporsi e pretendere spazio nella promozione regionale e sviluppare una seria progettualità sull’agroalimentare, che vada dalla produzione alla trasformazione, e interessi non solo la Maremma, ma l’intera Toscana meridionale accomunata dalle stesse peculiarità, in una prospettiva di livello nazionale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.