Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regione presenta all’Argentario il progetto GiovaniSì

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – La Regione Toscana presenta all’Argentario il progetto Giovani Sì per l’autonomia dei giovani, varato nel 2011 e arricchito con il passare del tempo. L’appuntamento, ad ingresso libero e gratuito, è per le ore 17.00 di venerdì 7 ottobre nella sala consiliare del Municipio di Porto Santo Stefano dove sarà presente, per l’illustrazione, Francesca Salvetti, referente territoriale GiovaniSì per la provincia di Grosseto.

Durante l’iniziativa saranno approfondite tutte le possibilità che il progetto offre ai giovani fino a 40 anni. Un progetto che ha come obiettivi principali il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.

Si parlerà delle misure e dei bandi attivi delle sei macroaree del progetto che sono: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione alle quali si è aggiunta ”Giovanisì+”, dedicata a partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. La referente del progetto darà inoltre informazioni su Garanzia Giovani in Toscana. Per informazioni, consultare il sito www.giovanisi.it o contattare Francesca Salvetti all’indirizzo grosseto.provincia@giovanisi.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.