Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: l’istituto Bianciardi tra i primi in Italia per adulti e diplomi online

Più informazioni su

GROSSETO – Il progetto Diplomarsi online dell’Istituto Luciano Bianciardi per conseguire il diploma di Stato di Istruzione Professionale Indirizzo servizi commerciali fa un altro passo avanti, che lo pone all’avanguardia in Italia nel settore dell’istruzione per gli adulti.

In particolare il percorso denominato “Lunga Distanza” si rivolge ad adulti provenienti da tutta Italia e ha raggiunto in questo anno scolastico un numero ancora più elevato di iscritti. Tale percorso prevede una modalità di insegnamento/apprendimento a distanza, con videoconferenze tenute dai docenti specializzati del Polo Bianciardi e la presenza full immersion a Grosseto per le attività di verifica e valutazione alcune volte l’anno. Saranno utilizzate tutte le risorse che la rete offre oltre alle piattaforme didattiche e ai forum che consentono comunque agli studenti di fare gruppo e sentirsi parte di una classe vera e propria anche se virtuale.

All’ inaugurazione dell’anno scolastico saranno presenti anche numerosi insegnanti del Bianciardi, il coordinatore del progetto Diplomarsi online Maurizio Cavina, il consulente informatico Silvio Paladini e la Dirigente scolastica.

L’inaugurazione dell’anno scolastico per la “Lunga Distanza” avverrà lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 8.30 presso la Sala Pegaso. La Dirigente del Polo Bianciardi, Daniela Giovannini, il consulente didattico Simone Giusti e i docenti del Diploma Online daranno il benvenuto a tutti gli studenti di questo percorso di didattica d’avanguardia che non ha per adesso omologhi in Italia e che colloca Grosseto come un punto di riferimento nel settore dell’insegnamento a distanza per tutto il territorio nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.