Follonica

Passaggio della campana al Kiwanis Club: Massimiliano Lotti Guidoni è il neo presidente

kiwanis
- Foto d'Archivio

FOLLONICA – Sabato 8 ottobre al Piccolo Mondo di Follonica si terrà la cerimonia annuale del “Passaggio della Campana” del Kiwanis Club Follonica, ovvero il rituale passaggio delle consegne fra il presidente uscente ed il presidente entrante.

Loriana Benini lascerà la guida del Club a Massimiliano Lotti Guidoni.

Oltre alla caratteristica Cerimonia verra’ presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Club e verranno ricordate le principale attivita’ nell’anno Sociale Kiwaniano che si e’ concluso il 30 Settembre u,s.

In particolare verra’ ricordato il successo della IV Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Cipressino d’Oro – Bonesini for Kiwanis”, vero “Fiore all’occhiello” del Club della Citta’ del Golfo che, grazie al suo Organizzatore Loriano Lotti ha visto arrivare a Follonica numerosissimi Poeti provenienti da ogni parte d’Italia.

Verranno ricordate inoltre le organizzazioni dei numerosi Incontri o Seminari sul Cyberbullismo che sono stati tenuti, grazie alla preziosa collaborazione con la Polizia di Stato – Sezione Polizia Postale di Grosseto, per gli studenti non solo delle Scuole di Follonica ma di molte altre della Provincia Grossetana.

Non da meno e’ stata l’organizzazione del Premio “Kiwanis on day” indetto per gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica che si sono cimentati facendo bellissimi disegni, temi e poesie su un argomento di grande attualita’ “bambini in cammino”. Hanno descritto con bravura i bambini che fuggono dai propri paesi per rifugiarsi da noi, con la speranza di trovare un futuro migliore. I migliori elaborati sono stati premiati con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Follonica.

Hanno aderito al “Premio Kiwanis on day”, con grosso successo, anche i Bambini delle Scuole Primarie di Massa Marittima, Montieri e Monterotondo Marittimo.

Preziosa e’ stata anche la collaborazione con i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Follonica e con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Provincia di Grosseto.

Per queste attività il Club è stato insignito di riconoscimenti alla Convention Distrettuale che si e’ tenuta a Foligno agli inizi di settembre.

L’impegno dei soci del Club Kiwanis della Citta’ del Golfo non verrà sicuramente meno anche in questo nuovo anno sociale che e’ iniziato il 01 Ottobre e molti bambini e ragazzi potranno beneficiare delle iniziative intraprese a livello internazionale, nazionale e locale.

Del resto il motto del Club è “al servizio del bambini del mondo”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI