Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gustatus 2016: conto alla rovescia per l’appuntamento che esalta i prodotti della Maremma

Più informazioni su

ORBETELLO – È già in moto la macchina organizzativa dell’undicesima edizione di “Gustatus-il Senso del Gusto” la kermesse enogastronomica che si svolgerà ad Orbetello dal 28 ottobre all’1 novembre 2016. L’Amministrazione comunale e il Consorzio Welcome Maremma stanno lavorando per mettere a punto il programma.

L’obiettivo della manifestazione è stato da sempre quello di riconoscere e far conoscere il territorio con le sue eccellenze enogastronomiche, valorizzando l’incontro tra i produttori con le loro specialità e il pubblico, promuovendo l’intera Maremma. Il mare e la laguna con il suo pesce da una parte, l’entroterra con l’agroalimentare dall’altra.

“Stiamo lavorando per ottimizzare l’area espositiva dedicata alle aziende del territorio – commenta Maddalena Ottali assessore al Commercio e Turismo – che potranno vendere i loro prodotti attraverso una serie di degustazioni mirate; stiamo progettando l’allestimento del giardino botanico, la via degli artisti e degli artigiani, e stiamo anche completando il programma relativo agli eventi culturali e musicali”.

Cinque giorni di eventi e iniziative, un percorso articolato tra le vie del centro storico alla scoperta dei sapori e dei profumi della tradizione maremmana e lagunare. Non mancheranno le sorprese, a partire dai tanto attesi show cooking con chef professionisti e personaggi di spicco del panorama nazionale, o l’incontro con giornalisti stranieri che avranno l’opportunità di raccontare il territorio attraverso le eccellenze della nostra enogastronomia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.