Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amiata, una nuova stagione per la Ludoteca di Arcidosso

Crescere giocando. La struttura sarà aperta tre giorni a settimana e per le chiusure prolungate rispetterà il calendario scolastico

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Pronta per una nuova ed entusiasmante stagione, tutta dedicata ai più piccoli. La ludoteca di Arcidosso (situata a San Lorenzo), dal mese di ottobre ha ripreso a pieno ritmo le sue attività laboratoriali e ludiche.

I locali dell’ex scuola elementare in via di Montagna, perfettamente ristrutturati ospiteranno dunque numerose attività dedicate alla crescita dei più piccoli grazie agli spazi studiati per la condivisione del gioco e dell’apprendimento, così la ludoteca, dopo la pausa estiva torna ad essere aperta tutti i lunedì, i mercoledì e venerdì dalle 16.15 alle 19.15 e chiuderà rispettando il calendario scolastico. Il servizio si rivolge ai bambini dai 2 anni e mezzo di età in poi e prevede spazi aperti alla creatività e alla formazione del bambino. Tutti i lunedì i bambini potranno partecipare al laboratorio di ceramica, pittura e riciclo. I mercoledì invece saranno dedicati al laboratorio musicale infine i venerdì saranno dedicati al laboratorio espressivo, motricità e gioco libero per tutti. All’intero dei locali di via di Montagna è possibile trovare l’angolo morbido, piscina con le palline, angolo della pittura, angolo della musica, angolo delle costruzioni e tanto altro ancora.

Il costo dell’abbonamento mensile è di 40 euro e l’ingresso giornaliero a 5 euro. Questa ludoteca, oltre ad essere uno spazio aperto alla creatività e alla formazione del bambino, può essere anche il luogo ideale per festeggiare i compleanni. un luogo riscaldato e tanto colorato vi aspetta.

Titolare del Servizio è l’ Unione dei Comuni Amiata Grossetana. Il centro è gestito da Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo.

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni:

D.ssa Alessandra Benanchi, +39 0564 96 52 47, Unione dei Comuni Amiata Grossetano, ufficio educazione e istruzione
Eleonora Alfieri, +39 339 21 04 807,

eleonora.a@quadrifoglioonlus.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.