Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, podio e buoni punteggi per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno

MONTEVARCHI – Successo delle ginnaste grossetane sabato 1 ottobre a Montevarchi, alla 1° prova del campionato regionale di specialita’ di federazione.

Tre le atlete in gara per la Polisportiva Barbanella Uno c’erano Erica Volpi, 16 anni, Azzurra Terminali, 15 anni, e la new entry Martina Pecci, 13 anni, alla prima esperienza in questo campionato.

Le atlete, allenate da Claudia Salvadore, hanno ben figurato agli attrezzi presentati, portando a casa al termine della gara ottimi piazzamenti in una competizione di alto livello, con esercizi che seguono il codice internazionale dei punteggi.

Nella categoria Junior Martina Pecci e’ salita sul 2° gradino del podio al volteggio, mentre Azzurra Terminali si è classificata al 3° posto nella specialità del corpo libero con un esercizio nuovo e ricco di difficoltà acrobatiche.

Nella categoria Senior, al corpo libero, Erica Volpi, nonostante l’ ottimo punteggio, si e’ dovuta accontentare del 4° posto di specialità.

Dopo il 2° posto a squadra conquistato nel campionato di serie C dalle allieve, anche le ginnaste Junior e Senior hanno dimostrato di essere in ottima forma, sebbene abbiano ripreso l’attività agonistica da poco più di un mese.

Da lunedì 3 ottobre presso l’impianto di Via Mercurio è ripresa anche tutta l’attività promozionale aperta a giovani atleti a partire dai 3 anni di età.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.