Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Questa via è una vergogna, è piena di rifiuti». La protesta e l’appello al sindaco: «Servono più controlli»

Più informazioni su

GROSSETO – Non è la prima volta che capita, anzi il problema ormai va avanti da tempo. In via Sauro, zona San Giuseppe a Grosseto, la questione della sporcizia e dei rifiuti abbandonati in strada o sul marciapiede non è più sostenibile. C’è anche il rischio di problemi igienici.

A denunciare questa situazione sono i residenti della zona, stanchi di vedere cumuli di rifiuti ai bordi della via. «È una vergogna – dicono – qui facciamo la raccolta porta a porta, ma non serve a niente perché c’è ancora chi lascia i rifiuti grossi o piccoli per strada».

Rifiuti via Sauro

«Basta guardarsi un po’ in giro, è uno spettacolo indecoroso. Anche di fronte alla chiesa di San Giuseppe, c’è anche una scuola materna, ci sono rifiuti accumulati, sembra proprio una discarica a cielo aperto».

«Quello che servirebbe – dicono – sono più controlli da parte di chi li deve fare e ci appelliamo al sindaco perché intervenga in qualche modo».

Stessa situazione pochi metri più in giù, in via Etruria vicino all’ingresso del sottopasso ferroviario che porta verso via Matteotti. «Anche qui a tutte le ore del giorno – dicono – c’è gente che passa e lascia sacchi di rifiuti vicino ai cassonetti dedicati alle attività commerciali. È uno schifo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.