Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd riparte dal tour sul territorio: ecco “Idee in Circolo”. Prima tappa Roselle

Più informazioni su

ROSELLE – Il Pd Grosseto riparte riparte dalla base e dà vita al ciclo di incontri  “Idee in Circolo”. I protagonisti saranno i componenti dei direttivi, gli iscritti e tutti i simpatizzanti del partito.

Francesco Gazzetti, commissario Unione comunale Pd Grosseto, mercoledì 5 ottobre inizierà un viaggio all’interno dei circoli del Comune, «valorizzando il cuore pulsante del partito, ascoltandone l’anima».

Gazzetti ha chiesto a Marco Simiani, segretario territoriale del Pd grossetano, di accompagnarlo anche per condividere spunti ed azioni che dovranno caratterizzare il lavoro futuro della comunità politica del Pd. Ma non si tratterà solo di una campagna di ascolto di criticità e prospettive e di confronto con il nuovo Commissario Pd.

«Sarà vòlta, infatti, anche ad aprire diversi dibattiti costruttivi all’interno dei Circoli – spiegano dal partito -, per stimolare la spinta aggregativa che hanno sempre avuto, sfruttandone l’eterogeneità per leggere e scrivere al meglio le linee operative del PD Grosseto».

«“Idee in Circolo” porterà dentro e fuori dai Circoli le idee che il PD Grosseto ha dimostrato in questi mesi di avere e saper applicare, perché è anche da spunti originali e prendendo esempio da nuove buone pratiche che può migliorare».

«Per me – sottolinea Gazzetti – sarà un’occasione importantissima per ascoltare direttamente la nostra gente. Ho ricevuto molte richieste di incontri e mi è sembrato giusto andare io fisicamente sul territorio. E sarà anche l’occasione, lo anticipo, per chiedere una grande mobilitazione per il Sì in vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre».

Gazzetti insieme a Simiani inizieranno quello che possiamo chiamare a tutti gli effetti un viaggio, da un nucleo storico anche dello stesso territorio grossetano: Roselle, la frazione ai piedi di Moscona. Infatti mercoledì 5, il primo incontro sarà con gli iscritti del Circolo PD di Roselle – Istia – Batignano, alle ex Terme Leopoldine (Via Batignanese 1), alle ore 21:00.

Un secondo incontro è già in calendario e coinvolgerà il Circolo PD Centro (Via Emilia, 82) giovedì 6, ore 21:00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.