Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È una grossetana la vicepresidente regionale della Federazione Schacchi

Più informazioni su

GROSSETO – La neo Presidente dell’Associazione Scacchistica Grossetana “Mattoallaprossima” fa subito centro a Firenze.

All’assemblea svoltasi domenica 2 ottobre, Elisabetta Teodosio è stata eletta Consigliere e nominata Vice Presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Scacchistica Italiana; confermato il senese Mario Leoncini alla Presidenza ed i consiglieri Marco Caprino, Luca Fontana e Massimiliano Dini che hanno visto riconosciuto l’encomiabile lavoro svolto in Toscana negli ultimi quattro anni.

Un successo dello scacchismo grossetano dopo i recenti risultati ottenuti in particolare dai giovani con Leonardo Russo, ex campione italiano under 10 ed Emma Fabbrucci – figlia proprio della neo Presidente – campionessa italiana in carica under 8.

Elisabetta Teodosio porterà in seno al Comitato Regionale Toscano la sua esperienza e passione scacchistica che, unita alla sua competenza professionale come avvocato, potrà essere utile a tutta la Toscana, una regione che sta crescendo molto nel mondo degli scacchi così come il nostro Paese, come dimostrato anche nelle ultime olimpiadi svoltesi qualche settimana fa a Baku in Azerbaijan dove l’Italia ha lottato per il podio fino all’ultimo turno con la grande Russia.

Intanto nella sede di Mattoallaprossima stanno per iniziare i corsi di scacchi per adulti e ragazzi a tutti i livelli. Per informazioni telefonare al numero 3480620516, inviare una mail a info@mattoallaprossima.it oppure visitare il sito web www.mattoallaprossima.it o la pagina Facebook mattoallaprossima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.