Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Compagnia della Vela: timonieri maremmani ai primi posti del campionato Rs Feva

Più informazioni su

GROSSETO – Si è concluso domenica il circuito interzonale sulla classe Rs Feva con l’ultima tappa a Meta di Sorrento.
Ottimo successo dei giovani timonieri della Compagnia della Vela Grosseto che si piazzati al primo e secondo posto del circuito interzonale nel doppio Rs Feva;  aggiudicandosi anche la prima edizione del challenger “Federica Iannoni Sebastianini” moglie di Alberto Morici (c.n.v Argentario), recentemente scomparsa. Alberto è uno degli ideatori di questo circuito, insieme a Paolo di Paola del circolo Vela Viva di Formia, ad Antonio Prisco del c.n. Marina di Alimuri e al nostro presidente Marco Borioni. Un momento molto toccante la consegna del trofeo a Edoardo fatta da Alberto con i tre figli Ludovica, Benedetta e Lorenzo alla presenza dei genitori di Federica.
Cinque le regioni coinvolte delle tre rispettive Zone Fiv (II – V – IV) del centro Italia.

Vince il circuito interzonale ed il trofeo challenger alla sua prima edizione, Edoardo Borioni timoniere   della Cdvg  con Marcello Miliardi prodiere (circolo nautico Quercianella).
Secondo posto per Filippo Pasqui timoniere della Cdvg  e Ludovica Morici prodiere del circolo nautico e della Vela Argentario.
Terzo posto per Niccolò Volpe e Ludovica Prisco del circolo Vela Marina di Alimuri.

“Sono felice per questi ragazzi, per l’impegno che mettono ogni giorno,  imparando a superare le difficoltà senza arrendersi, davanti al mare e al vento, sempre con rispetto ed umiltà, a prescindere dal risultato, che a 12 anni non significa nulla! Noi non  ci arrendiamo e neanche Alberto!”

Queste le parole del nostro presidente Borioni.
Prossimo appuntamento con tantissimi velisti che raggiungeranno Marina di Grosseto dal 21 al 23 ottobre per il meeting della Federazione italiana Vela di Zona (Toscana – Umbria e La Spezia ) per una kermesse emozionante fatta di vela e giovani. Dal kite al windsurf, dall’optimist ai laser sarà davvero la grande festa di fine stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.