Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, successo per la Randonnèe. E nel 2017 diventerà Grand Fondo Etrusca

Più informazioni su

SCANSANO – “La Randonnèe Etrusca 3.0, manifestazione ciclistica non agonistica organizzata dalla Società Sportiva Grosseto Cycling Team in collaborazione con la MTB S.Fiora, si è tenuta domenica 2 ottobre ed ha riscosso un’incredibile successo. Moltissimi gli iscritti, anche da fuori provincia, ed i partecipanti alla gara si sono detti entusiasti della bellezza dei territori attraversati.”

Così si è espresso l’organizzatore Corrado Corridori, che ha annunciato novità per il 2017. La manifestazione, i cui proventi sono stati donati in beneficenza alla Fondazione Alberto Contador, il prossimo anno diverrà agonistica, si terrà la seconda domenica di settembre e si chiamerà Gran Fondo Etrusca.

“La riuscita della Randonnèe 3.0 è legata alla passione ed alla disponibilità dei volontari che si sono adoperati affinché i ciclisti avessero servizi e ristori impeccabili; ringrazio tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo e le loro capacità a questa memorabile giornata. Ringrazio le amministrazioni comunali di Scansano, Magliano, Semproniano, Santa Fiora, Roccalbegna e Castell’Azzara, le Pro Loco di Santa Fiora, Murci, Catabbio e Semproniano, le Unioni Sportive di Scansano e di Roccalbegna, le delegazioni della Croce Rossa Italiana di Roccalbegna e di Semproniano per il supporto tecnico ed il Ristorante Mastro Titta di Montemerano per aver allestito un apprezzatissimo ristoro.” – ha proseguito Corridori – ”Sono già a lavoro insieme alla delegazione provinciale della UISP e della FIAB per organizzare la pedalata intersociale sportiva del 2017, che possa rappresentare l’intera provincia. Anche nella prossima edizione, sebbene si passerà alla gara agonistica, la partenza sarà alla francese, per non bloccare le strade e permettere quindi il regolare flusso del traffico automobilistico in una zona particolarmente apprezzata dai turisti.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.