Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia e territorio: a Gavorrano un incontro con le associazioni venatorie

Più informazioni su

GAVORRANO –  Appuntamento per venerdì 14 ottobre al Centro Congressi di Gavorrano (in località Bagnetti, ore 16,00) per l’incontro promosso dal Comune di Gavorrano e dedicato alle tematiche del mondo venatorio.

All’iniziativa parteciperà il capogruppo Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras.

«Il monitoraggio del territorio – spiegano dal Comune di Gavorrano – costituisce uno dei principali oneri delle amministrazioni comunali, uno strumento che consente di individuarne le criticità e di approntare le necessarie iniziative di risoluzione. Tale azione spesso non può prescindere dal coinvolgimento di quelle associazioni che vivono il territorio quotidianamente e possono dare un contributo, se non impegnarsi in prima persona. Questa la finalità che ha determinato il Comune di Gavorrano a riunire le principali associazioni che si occupano di caccia, nonché l’Ambito territoriale di caccia di Grosseto, in un incontro-dibattito pubblico che si terrà il prossimo 14 ottobre, a partire dalle ore 16:00, presso il Centro Congressi di Gavorrano in località Bagnetti».

«La finalità – aggiungono dal Comune di Gavorrano –  è quella di confrontarsi su tematiche che vanno dal piano faunistico venatorio, alla ridefinizione delle aree di caccia, la questione delle dimensioni dei canili con l’intento di ricercare soluzioni condivise che vadano a beneficio dell’intera collettività».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.