Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti a ballare sulla strada: c’è il Mercatino. Le atlete Uiso protagoniste a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Non è bastata la pioggia caduta su Grosseto a fermare le coraggiosissime e i coraggiosissimi ballerini e ginnasti delle società targate Uisp, che hanno aperto il Mercatino dei ragazzi con una bella esibizione in piazza del Mercato. Palestra Europa, Artistica Grosseto, Ginnastica Grifone, Area 42 Roccastrada, Dance System e Freaks Hip Hop School si sono alternate sul tappeto allestito per l’occasione, che ha ospitato esibizione di ginnastica, hip hop, zumba fitness, zumba kids e danza moderna, davanti ai genitori e a un pubblico festoso, che ha riempito di applausi i protagonisti, per lo più piccoli o piccolissimi, che hanno continuato la loro festa, sotto la pioggia battente, seguiti scrupolosamente dagli insegnanti.

Non è mancata qualche caduta, dovuta alle condizioni meteo problematiche, ma alla fine tanti sorrisi, il modo migliore per dare il via, come ormai tradizione, alla 33esima edizione del Mercatino dei ragazzi: conclusione con un flash mob aperto a tutti i partecipanti.

Parole di elogio sono sono state espresse da Roberto Dottori , consulente tecnico scientifico del Comitato per la Vita, l’associazione benefica organizzatrice dell’evento, e ovviamente da Sergio Perugini, vicepresidente provinciale della Uisp. Il comitato di viale Europa ha messo a disposizione anche alcune bici per un percorso in mountain bike, invitando tutti i presenti a partecipare numerosi al Mercatino.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.