Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il Mercatino dei Ragazzi: incassati oltre 86 mila euro. Verrà acquistata macchina per biopsie fotogallery

GROSSETO – Sono 86.299,17 gli euro raccolti nel corso dell’edizione numero 33 del Mercatino dei Ragazzi organizzato dal Comitato per la Vita. Sono stati contati centesimo per centesimo, sono stati consegnati dalle mamme, dai babbi, dai bambini nelle mani degli organizzatori, sono il frutto di una giornata di amore, di solidarietà, di impegno per un obiettivo importante: lottare tutti insieme contro il tumore.

“E’ stata una giornata meravigliosa – dice un po’ emozionata la presidente del Comitato Enrica Tognazzi – la città e il territorio hanno risposto in maniera eccezionale al nostro Mercatino. I ragazzi che si sono registrati sono stati 860 tra i 5 e i 13 anni e i banchini sono stati 210. I numeri sono superiori a quelli dello scorso anno quando incassammo 84.915,34 euro, i bambini furono 812 e i banchini 203. Voglio ringraziare le istituzioni, gli enti, le forze dell’ordine, le associazioni, le ditte che da sempre ci sono vicine e che ci sostengono. Voglio ringraziare i volontari del Comitato, instancabili promotori di solidarietà. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al Mercatino acquistando qualcosa ma il mio abbraccio di cuore va ai bambini, meravigliosi, bravissimi commercianti per un giorno e ai loro genitori! Grazie! Il Mercatino dei Ragazzi è stato un successo che condividiamo con tutta la città!”

Durante il Mercatino, al Comitato per la Vita di Grosseto sono stati consegnati 9.951,62 euro da parte degli organizzatori del Mercatino di Paganico. In totale, dunque, sono arrivati al Comitato per la Vita 96.250,79 euro. L’incasso sarà destinato all’acquisto di un sistema Sirio, guida virtuale per biopsie tac da donare all’unità operativa di radiologia sezione tac dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.