Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottobre, è quasi estate. Temperature alte: «sopra la media anche quelle di settembre»

Più informazioni su

GROSSETO – Temperature sopra la media già nel mese di settembre. Così dicono i dati elaborati e diffusi dal consorzio Lamma che per la Regione Toscana si occupa di elaborare previsioni meteo e analizzare i dati sul clima.

L’anomalia registrata nel mese di settembre per le province toscane di Arezzo, Firenze, Pisa e anche Grosseto riguarda proprio il dato delle temperature. Nelle quattro province infatti il livello delle temperature è più alto della media del periodo 1981 2010 di 1,4 gradi centigradi.

Una tendenza che potrebbe estendersi anche al mese di ottobre o almeno a questo inizio di ottobre. Anche in questo caso le temperature sono elevate nonostante un po’ di instabilità che anche sabato sera ha portato piogge e aria un po’ più fresca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.