Dilettanti

Debutto in grande per la Terza: cinque vittorie esterne, un solo pari. Goleada Orbetello Scalo

Nuova Grosseto-Orbetello Scalo
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Spettacolare e ricca di emozioni la prima di campionato di Terza categoria, a cominciare dalla sfida fra Orbetello Scalo e Castiglione della Pescaia. I lagunari fanno il bello e il cattivo tempo in casa dei rivali con un 6-0 scandito dalle doppiette di Maggiolini e Porta e dagli acuti di Covitto e Cimmino. Corsaro anche il Ribolla di Cozzolino, che firma il 2-0 al Montorgiali.

Segni 2 anche per Civitella e Casotto Marina. I civitellini si impongono su un Arcille combattivo ma sfortunato con tiro cross dalla trequarti di Pepi, dopo aver rischiato più volte sotto gli attacchi avversari. Il Casotto batte di misura il Campagnatico con un 4-3 al cardiopalma.

Festeggia in territorio nemico anche il Montiano: 2-1 al San Quirico con centri di Sefa e Lorenzo Sforzi. Pallucca uomo gol per lo Sticciano nello scontro casalingo con la Torbiera. Unico pareggio, il 2-2 fra Nuova Grosseto e Braccagni, con Danti, Mennella, Mantellassi e Ricci che si alternano a rete.

 

I risultati della 1a giornata:
Arcille-Civitella 0-1
Campagnatico-Casotto Marina 3-4
Castiglione della Pescaia-Orbetello Scalo 0-6
Montorgiali-Ribolla 0-2
Nuova Grosseto Barbanella-Braccagni 2-2
San Quirico Sorano-Montiano 1-2
Sticciano-Torbiera 1-0
Riposava: Polisportiva Scansano.

La classifica:
Orbetello Scalo, Casotto Marina, Ribolla, Montiano, Civitella, Sticciano 3 punti; Nuova Grosseto Barbanella, Braccagni 1; Arcille, Campagnatico, Torbiera, San Quirico Sorano, Montorgiali, Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI