Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#corricomepuoi: lungomare preso d’assalto. Tutte le FOTO fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Grande partecipazione ed entusiasmo per l’iniziativa “#corricomepuoi” organizzata dall’associazione Aman.

La prima edizione della corsa di beneficienza sul lungomare di Follonica ieri mattina ha contato un totale di 411 partecipanti tra adulti e bambini con uno scopo nobile; raccogliere fondi per l’acquisto di un mezzo di trasporto per disabili.

Infatti sono stati premiati tutti i disabili che hanno partecipato alla gara, sia per la 8 km che per la 4 km. Inoltre sono stati assegnati premi speciali anche alla “Mamma in attesa”, al primo bambino che ha tagliato il traguardo, alla persona più anziana che ha partecipato e naturalmente ai primi tre classificati dei due percorsi, sia dei 4 km sia degli 8 km.

In questi giorni verranno pubblicato i tempi ufficiali rilevati dalla Federazioni Italiana Cronometristi di Grosseto, mentre gli organizzatori segnalano l’arrivo dei due vincitori degli 8 km Alessandro Mansani e Marco Ballerini che hanno passato il traguardo insieme per mano, onorando la gara con il loro gesto di grande sportività e centrando in pieno lo spirito di #corricomepuoi.

La partecipazione alla gara tra sportivi, famiglie, disabili e perfino alcuni animali domestici hanno dimostrato che lo scopo della giornata non era vincere, ma partecipare. E così, in una domenica mattina soleggiata, la passeggiata di viale Italia era affollata di una marea colorata di sportivi di tutte le età e abilità possibili. Testimonial dell’evento anche l’attrice Vanessa Incontrada che ha partecipato alla corsa mentre in piazza Guerrazzi Diego Passioni di Radio Deejay ha condotto l’evento coinvolgendo tutti con la sua simpatia.

Per il momento gli organizzatori non hanno ancora raggiunto l’importo totale per l’acquisto del mezzo di trasporto per disabili ma è stata raccolta una buona cifra che verrà accantonata e verrà poi integrata fino al raggiungimento, attraverso nuove iniziative che l’associazione Aman in collaborazione con l’Ipf Istituto per la famiglia ONLUS Sezione 27 Follonica organizzerà in futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.