Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come usare il defibrillatore: a Manciano ecco il corso della Misericordia

Più informazioni su

MANCIANO – Si comunica che la Misericordia di Manciano organizza un corso riguardo l’uso dei defibrillatori DAE. Il corso – spiegano dall’associazione – prevede la formazione di persone cui verrà rilasciato un attestato certificato di BLS-D dopo un esame scritto e pratico davanti ad una commissione medica del 118, attestato che abilità la persona frequentate il corso all’utilizzo dei defibrillatori DAE, i famosi defibrillatori che ad oggi vengono installati in luoghi di lavoro, pubblici ed impianti sportivi. La sede del corso sarà presso i locali della Misericordia di Manciano in Piazza Garibaldi.

Per informazioni riguardo l’iscrizione al corso, il calendario delle lezioni ed il suo svolgimento contattare gli Istruttori Berti Riccardo, Giorgi Luca e Posti Yuri presso la Misericordia di Manciano ai seguenti numeri di telefono: 0564-629751 o 0564-620123. La finalità del corso – spiega Marcello Santarelli Governatore della Misericordia – oltre al rilascio certificato di un attestato per l’utilizzo dei defibrillatori DAE, è anche indirizzata alla volontà di fare e creare cultura socio-sanitaria sul nostro territorio, cultura che vede in questo caso l’insegnamento alle persone del BLS e della sua efficacia che nei casi estremi può salvare la vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.