Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Christian Fois domina i 23 km del Trail Parco della Maremma

ALBERESE – E’ il portercolese Christian Fois a vincere lo spettacolare Trail Parco della Maremma. Il presidente del Trisport Costa d’Argento ha preceduto di 23 secondi Giacomo Di Pietro, Podistica Venturina Terme, e i compagni di squadra Iacopo Viola, un minuto e 38 secondi, e Flavio Mataloni, più staccato a oltre 5 minuti. Completano i dieci Fabio Cismondi, Luca Nerozzi, lo svizzero Lorenz Ryffell, Walter Alber, Marco Piccardi e Nicola Del Vecchio. Tra le donne affermazione per Giulia Petreni, Il Ponte Scandicci, ottima 13esima assoluta all’arrivo, poi Sara Pettini, Gs Reale Stato dei Presidi, e Stella Pacini, I Bradipi di Migliana.

La gara podistica di 23 chilometri, perfettamente organizzata dal Ttm Trail Team Maremma del presidente Paolo Vagaggini, con la collaborazione della lega Uisp, ha offerto uno spettacolo unico all’interno del Parco della Maremma, con panorami mozzafiato. Al via si sono presentati in 120, ai quali vanno aggiunti una trentina di partecipanti alla camminata trekking. Il giorno precedente, invece, era stata la volta dell’ultra trail di 62 chilometri che ha richiamato partecipanti da diverse regioni italiane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.