Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Il Mercatino dei ragazzi è apolitico. Basta polemiche» i controlli li faranno le forze dell’ordine evento

GROSSETO – «In merito ai commenti inerenti ai controlli previsti nella giornata del Mercatino dei Ragazzi domenica 2 ottobre, si ribadisce la natura assolutamente apolitica e apartitica del Comitato per la Vita». Così si legge sulla pagina Facebook del Comitato. Una nota che mette fine a tutte le polemiche di questi giorni legate al fatto che, a fare vigilanza tra le bancarelle, era stata annunciata la presenza dell’associazione La Deceris.

«Come da trenta anni a questa parte, il Comitato ha richiesto la collaborazione da parte degli organi istituzionali competenti per ottenere un’adeguata vigilanza da parte delle forze dell’ordine atta a tutelare tutti i partecipanti alla manifestazione – prosegue la nota -. Il Comitato per la Vita è completamente estraneo a partiti politici e gruppi che possano essere ricondotti a essi».

«Pur apprezzando tutte le associazioni che volevano aiutarci, si comunica che i controlli in occasione del Mercatino dei Ragazzi saranno effettuati esclusivamente da volontari del Comitato per la Vita, da forze dell’ordine e non da altre associazioni. Adesso torniamo a parlare di solidarietà e vi aspettiamo tutti al Mercatino dei Ragazzi!» conclude il Comitato per la Vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.