Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Debutto in campionato per le squadre di Terza. Il Ribolla a Montorgiali, lo Sticciano ospita la Torbiera

GROSSETO – Di nuovo in campo le squadre dilettanti di Terza categoria, ma stavolta per l’appuntamento più atteso: il campionato. Dopo due turni di coppa provinciale, scenderanno in campo quattordici delle quindici società del girone maremmano, ormai separate dalle altre quattro colleghe che debutteranno fra sette giorni in un gruppo livornese.

Tante trasferte ostiche ma non per il Braccagni, che giocherà contro la Nuova Grosseto sul sintetico del Passalacqua nel capoluogo maremmano. Il Campagnatico ospiterà il Casotto Marina, mentre il Civitella farà visita all’Arcille. Il Montiano giocherà a San Quirico di Sorano contro il team locale, matricola tutta grinta già distintasi nella prima fase di coppa. La retrocessa Montorgiali e il Ribolla, reduci dalle buone prestazioni nel trofeo provinciale, si daranno battaglia sul campo dei giallorossi.

Gara esterna a Castiglione per l’Orbetello scalo contro i padroni di casa. Uno Sticciano dimostratosi vivace in attacco si prepara allo scoglio Torbiera. Turno di riposo per lo Scansano, iscrittosi in questa categoria dopo tre stagioni di assenza.

 

Il programma della 1a giornata:
Arcille-Civitella
Campagnatico-Casotto Marina
Castiglione della Pescaia-Orbetello Scalo
Montorgiali-Ribolla
Nuova Grosseto Barbanella-Braccagni
San Quirico Sorano-Montiano
Sticciano-Torbiera
Riposa: Polisportiva Scansano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.