Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima categoria, Castell’Azzara e Argentario si scontrano nel big match. Il Paganico ospita la Neania

GROSSETO – Terza giornata e subito un big match imperdibile, nel girone F di Prima categoria. Agli impianti sportivi di Castell’Azzara i padroni di casa ospiteranno l’Argentario, appaiato a loro a sei punti, per novanta minuti che si preannunciano interessanti. Fra le mura amiche l’impegno del Paganico, terzo a meno due dalla vetta, che accoglierà il Castel del Piano.

Un punto più sotto, il Pitigliano si misurerà con l’Amiata in terra senese, cercando di bissare il bel successo di domenica scorsa. Trasferta anche per l’Alberese, che dovrà fare i conti con il Gracciano, anch’esso nel gruppetto delle terze. Giocheranno davanti ai propri supporter sia Castiglionese che Scarlino. I rossoblù duelleranno con la meglio posizionata San Quirico, mentre i giallorossi si contenderanno la posta in palio con il fanalino di coda Pianella.

Nel girone D, il Monterotondo dovrà tirare fuori carattere e verve offensiva contro la battistrada Real Vinci e rimediare con un risultato utile al ko di sette giorni fa.

 

Il programma e gli arbitri della 3a giornata del girone D:
Colli Marittimi-Venturina (Giusti di Lucca)
Butese Calcio-Certaldo (Ferretti di Livorno)
Casolese-San Romanese Valdarno (Cenci di Empoli)
Fornacette-Capanne (Piro di Livorno)
Forte Bibbona-La Cella (Pastore di Lucca)
Montelupo-San Frediano (Bettazzi di Prato)
Monterotondo-Real Vinci (Pellegrini di Pisa)
Saline-Castiglioncello (Ricotta di Siena)

La classifica del girone D:
Real Vinci 6 punti; Casolese, Castiglioncello, Colli Marittimi, Saline 4; Butese, Monterotondo, Montelupo, San Romanese Valdarno, Forte Bibbona 3; San Frediano 2; Fornacette*, Capanne, Certaldo 1; La Cella, Venturina 0 (*= -2 punti penalizzazione).

Il programma e gli arbitri della 3a giornata del girone F:
Amiata-Aurora Pitigliano (Bertini di Piombino)
Castell’Azzara-Argentario (Schiavo di Grosseto)
Castiglionese-San Quirico (Rosini di Livorno)
Gracciano-Alberese (Gianneti del Valdarno)
Mazzola Valdarbia-Ponte Arbia (Casini di Siena)
Montalcino-Quercegrossa (Schiatti di Arezzo)
Paganico-Castel del Piano (Lubrano di Piombino)
Scarlino-Pianella (Sorvillo di Piombino)

La classifica del girone F:
Argentario, Castell’Azzara 6 punti; Paganico, Gracciano, Quercegrossa, Mazzola Valdarbia 4; San Quirico, Amiata, Aurora Pitigliano 3; Alberese, Montalcino, Ponte Arbia, Castiglionese, Castel del Piano, Scarlino 1; Pianella 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.