Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel Golfo compare l’Amerigo Vespucci, la nave scuola più bella del mondo

Più informazioni su

FOLLONICA – In molti l’hanno riconosciuta, quando hanno visto la nave all’ancora al largo di Torre Mozza, tra Follonica e Piombino. Il suo profilo inconfondibile ha attirato l’attenzione di quanti, dalla costa del Golfo, hanno rivolto lo sguardo verso il mare.

Ieri la nave scuola della Marina militare, il veliero Amerigo Vespucci, ha stazionato per gran parte del giorno nel Golfo di Follonica di rientro a Livorno. La Vespucci è infatti stata a Valencia, in Spagna, sino al 27 settembre per uno dei suoi viaggi di istruzione che fanno parte della campagna addestrativa estiva con gli allievi ufficiali della prima classe dell’Accademia Navale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.