Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributo di 2mila euro alla Filarmonica Pozzi per le borse di studio

Più informazioni su

SANTA FIORA –  Il Comune concede un contributo straordinario di 2mila euro alla Filarmonica comunale Gilberto Pozzi di Santa Fiora per attivare nuove borse di studio per le famiglie con redditi bassi.

La trasmissione del patrimonio di conoscenze presidiato e condiviso dalla Filarmonica costituisce un valore sociale per tutta la comunità di Santa Fiora e dell’Amiata. L’intervento pubblico ha come obiettivo la diffusione della formazione musicale soprattutto nelle giovani generazioni.

“Santa Fiora ha confermato nel tempo una grande vocazione musicale – afferma Isabella Dessalvi, assessore comunale al Turismo e Promozione del Territorio – ecco perché ci sembra interessante dare continuità a questa tradizione, anche coltivando la passione e i talenti dei giovani che possono trovare, in una istituzione culturale come la Filarmonica, un punto di riferimento importante per la loro formazione musicale.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.