Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aperte le iscrizioni all’Atletica Follonica per sportivi di tutte le età. Infopoint nel pomeriggio

FOLLONICA – E’ ripartita alla grande dallo scorso 16 settembre la società sportiva ASD Atletica Follonica, con i corsi per la stagione 2016/2017.

Già nelle prime due settimane di attività di prova gratuita, il gruppo sportivo follonichese  ha fatto registrare un incremento di nuovi soci e di ragazzi aperti alla disciplina sportiva già dalla tenera età dei 4 anni con il corso “Primi Passi” a loro dedicato sino ad arrivare poi all’attività agonistica di un atleta. L’ attività motoria di base, l’avviamento all’atletica leggera per i bambini dai 7 ai 10 anni, il gruppo agonistico e l’attività master (over 35) saranno i punti di forza di questa nuova annata che oltre a prospettarsi piene di novità in termini di corsi , ha già dato grandi soddisfazioni lo scorso sabato 24 e domenica 25 settembre a Grosseto con il campionato toscano Cadetti dove l’ASD è riuscita a portare a casa un ottimo risultato con l’atleta Francesco Salomone che si è aggiudicato il podio nel lancio del giavellotto con la misura di 46.26 metri che, probabilmente, lo condurrà in rappresentativa nazionale , un record personale per lui arrivato con l’ultimo lancio di gara. Ricordando poi il buon quarto posto aggiudicatosi nel peso con la distanza di 11.83mt.

Poi è stata la volta degli atleti in gara sugli 80mt piani, Niccolò Boni 10″51 e Emilio Culotta 10″36, dove quest’ultimo nella gara dei 300 mt ha segnato il nuovo record personale di 42″60. Peccato per Boni, che sempre nella gara dei 300mt sfiora il record di 41″43 a causa di un problema alla gamba insorto poco dopo i 100mt, portando comunque a termine la prova.

I nuovi corsi integrati, come accennato in precedenza, saranno corsi non agonistici ma dedicati al benessere psicofisico per adulti e persone della terza età (over 65) vista la grande richiesta da parte del territorio a sviluppare con attività motoria di base, ginnastica dolce e gruppo del cammino, quelle attività sportive, volte al tempo libero, al divertimento, alla salute e per il contatto con l’ambiente.
Discipline alla portata di tutti per aiutare a sentirsi in forma e sentirsi bene migliorandone l’autostima, l’umore e l’equilibrio personale.

Importante è l’invito esteso per quest’oggi, venerdì 30 settembre con orario 15:00 – 20:00, dalla società, volta alla cittadinanza dove adiacente al Bar Impero e presso quindi via Roma vi sarà un gazebo dove sarà possibile chiedere informazioni utili rispetto le attività della nuova stagione.
Altra importante notizia è volta all’attività Master dell’Atletica Follonica dove proprio questa domenica l’atleta Claudio Guccini sarà a correre a Torino per la sua 45a Maratona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.