Solidarietà

280 persone hanno partecipato alla cena per Amatrice: quasi 4 mila euro raccolti

cena Amatrice

GROSSETO – 280 grossetani hanno aderito all’iniziativa promossa dalle associazioni Palius ed Opificio delle Idee per Grosseto e la cena in piazza Dante. «Abbiamo vissuto un momento di rara bellezza – affermano gli organizzatori -. La musica popolare e, in un secondo tempo, la band I Malvagi. Grosseto è una città stracolma di potenzialità, che dobbiamo far emergere, e anche questa cena è un passo in questa direzione».

Le presidentesse di Opificio e di Palius, Barbara Bonari e Cristiana Carlucci la filosofia e gli scopi delle due associazioni. Presenti gli assessori Rossi, Milli, Petrucci e Veltroni, con il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Massimo Nazzareno Bonfatti, che ha illustrato la reale situazione dei terremotati di Amatrice e in generale delle zone colpite dal violento sisma che ha devastato una parte dell’Italia Centrale. L’assessore Milli ha portato i saluti della Giunta e testimoniato la sua solidarietà alle popolazioni terremotate, senza mancare di rilevare l’attenzione alla nascita delle due neonate associazioni».

I proventi della serata pari a 3.721 euro, saranno interamente depositati sul conto corrente che il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha aperto: “Grosseto per Amatrice”. Si pensa di organizzare a breve un altro evento di questo tipo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI