Porto santo stefano

All’Argentario ottobre in biblioteca per dire no alla violenza

Biblioteca 2016
- Foto d'Archivio

MONTE ARGENTARIO – “Ottobre un mese nelle biblioteche per dire no alla violenza”. Il Comune di Monte Argentario aderisce al progetto promosso dall’assessorato alla cultura della Regione Toscana che ha scelto le biblioteche, come luoghi di civilizzazione per eccellenza, per contribuire alla prevenzione ed alla riduzione della violenza in tutte le sue forme e in particolare di genere, perlopiù sulle donne.
Dall’1 al 31 ottobre, la biblioteca comunale di Monte Argentario organizza, all’interno dei suoi locali in via Martiri d’Ungheria ex Scuola elementare, un apposito spazio dedicato alle letture a tema, dove saranno messi a disposizione degli utenti giornali, saggi e romanzi in modo che ogni lettore possa avere la possibilità di sensibilizzarsi, di informarsi e di approfondire la sua conoscenza su questo delicato argomento.

Saranno inoltre distribuiti cartoncini con il numero verde per la violenza sulle donne (1522), depliant informativi della Commissione Pari Opportunità Comunale contenenti link e numeri utili e un video, promozionale del numero verde, il cui link è presente anche sulla pagina web della biblioteca www.comunemonteargentario.gov.it. Altre informazione possono essere reperite sul sito della Regione Toscana www.regionetoscana.it e sulla pagina Facebook della Regione www.facebook.com/RTinbiblioteca.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI