Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica: ai regionali protagoniste le atlete grossetane

Più informazioni su

GROSSETO – Esordio eccellente per la squadra  della Polisportiva Barbanella uno che, al termine di una gara agguerrita ,ha portato a casa uno splendido 2° posto.

Le giovani ginnaste, Eleonora Rossi e Margherita Vanelli, allenate da Claudia Salvadore, hanno condotto una gara precisa,regolare, senza errori, a tutti e quattro i grandi attrezzi della ginnastica artistica: corpo libero, volteggio,parallele asimmetriche e trave alta.

Nonostante questa gara sia stata inserita nel calendario agonistico ad agosto, quindi con un preavviso limitatissimo e di conseguenza con pochissimo tempo a disposizione per preparare questa impegnativa competizione, tenendo conto anche della pausa estiva, le ginnaste hanno dimostrato di essere in ottima forma.

A breve si terranno le successive 2 prove valide per la qualificazione alle finali nazionali di Jesolo.

Sabato prossimo invece saranno in gara le compagne di squadra categoria junior e senior, che, sempre a Montevarchi, disputeranno la 1° prova del Campionato regionale di specialità di federazione. Un grande in bocca al lupo quindi a Eirca Volpi, Azzurra Terminali e a Martina Pecci, quest’ultima alla 1° esperienza in questo campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.