Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande prova del baseball giovanile: gli allievi trionfano in Coppa toscana foto

Più informazioni su

SESTO FIORENTINO – Con le finali della Coppa Toscana giocate domenica si è chiusa la stagione del baseball giovanile. Il Junior Grosseto, che ha partecipato con tutte le sue compagini, sul diamante di Sesto Fiorentino è riuscito ad aggiudicarsi la Coppa della categoria Allievi U14 dopo una vibrante ed emozionante gara conclusa dopo 3 extra inning necessari per piegare l’altra squadra grossetana del BSC Grosseto con il risultato finale di 7-5.

Grande prova di carattere per i giovani biancorossi guidati da Enrico Brandi che bissano la vittoria del derby ottenuta in campionato qualche mese fa. Nelle semifinali che avevano preceduto questa appassionante partita, il BSC Grosseto aveva superato con il punteggio di 3-0 il Siena, mentre il Junior Grosseto aveva avuto la meglio sui padroni di casa del Padule con un rotondo 10-0.

ragazzi grosseto baseball

La categoria Ragazzi U12 ha riproposto la stessa finale tra le due compagini grossetane, con il Junior Grosseto Vikings di Lino Luciani opposto al BSC Grosseto che si sono affrontate su campo piccolo dell’impianto di via Orcagna. Anche in questo caso la partita è stata equilibrata e avvincente e stavolta sono stati i ragazzi del BSC a prevalere con il medesimo punteggio di 7-5 registrato nella finale Allievi. Prima della finale il Bsc Grosseto aveva superato nella semifinale il Chianti con il punteggio di 2-1 mentre il Junior Grosseto aveva avuto ragione dell’Arezzo con il punteggio di 6-3.

baseball cadetti junior

Coppa sfiorata anche per i Cadetti U16 di Lambert Ford che sul diamante di Livorno hanno affrontato nella finale a 3 le squadre del Junior Firenze e dei padroni di casa del Livorno. Grande equilibrio tra le 3 formazioni con il Junior Grosseto che vinceva il suo primo incontro contro il Junior Firenze con il punteggio di 3-1 dopo che lo stesso Junior Firenze aveva a sua volta prevalso sul Livorno per 6-2.

Nella terza e decisiva partita, tra Junior Grosseto e Livorno, sono stati i labronici padroni di casa a prevalere con il punteggio di 9-6 determinando di fatto una totale parità con tutte e tre le squadre con una vittoria e una sconfitta. Ad assegnare la Coppa è stato il calcolo della differenza punti che ha visto premiata la squadra del Junior Firenze.

Riepilogo dei risultati

Categoria Ragazzi U12 BSC Grosseto – Chianti 2-1 Junior Grosseto – Arezzo 6-3 Finale: BSC Grosseto – Junior Grosseto 7-5

Categoria Allievi U14 Bsc Grosseto – Siena 3-0 Padule – Junior Grosseto 0-10 Finale: Bsc Grosseto – Junior Grosseto 5-7 (8°)

Categoria Cadetti U16 Junior Firenze – Livorno 6-2 Junior Grosseto – Junior Firenze 3-1 Livorno – Junior Grosseto 9-6

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.