Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Artisti e laboratori dalle Colline Metallifere a Suvereto per il Borgo dei Ragazzi fotogallery

Più informazioni su

SUVERETO (LI) – Un laboratorio in ogni piazza, in ogni via. Un’esplosione di creatività, di divertimento, di musica, bambini impiastricciati e felici. Si è svolta domenica scorsa l’undicesima edizione di “Borgo dei Ragazzi” la manifestazione che si svolge a Suvereto, in provincia di Livorno, e che da anni richiama visitatori, artisti e insegnanti anche dalla nostra provincia e adalla zona delle Colline Metallifere soprattutto.

Quest’anno il tema erano i personaggi delle favole. 30 laboratori (oltre ad una stretta collaborazione con l’Unicef) gestiti da negozianti a associazioni, dove imparare a dipingere, e a lavorare la creta, a cucire e fare biscotti o imparare il traforo armati di martello e chiodi, perché nel Borgo di Suvereto i bambini possono sperimentare e utilizzare ogni tipo di materiale, tutto quello che la fantasia suggerisce loro. Tra i laboratori più apprezzati quello dei carristi di Follonica che hanno insegnato la cartapesta e che hanno portato un piccolo carro con pinocchio al paese dei balocchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.