Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica quattro nazionali per un torneo internazionale di sitting volley 

Sabato e domenica sfide di alto livello al Palagolfo grazie alla Pallavolo Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Due giorni di sport. Due giorni in cui, oltre alla bravura tecnica, sarà la forza di volontà a spiccare. Sabato primo ottobre e domenica due ottobre al Palagolfo di Follonica sarà tempo di grandi sfide grazie al torneo internazionale organizzato dalla Pallavolo Follonica con la Fipav, la Federazione italiana pallavolo, che vedrà scendere in campo, oltre alla Nazionale italiana femminile di sitting volley, le avversarie di Slovenia, Croazia e Ungheria.

Questa disciplina sportiva è stata ideata per permettere anche ai diversamente abili di giocare a pallavolo. Come? Il sitting volley si gioca da seduti in un campo ridotto e una rete più bassa. Nata nei Paesi Bassi, questa disciplina permette a tutti di approcciarsi alla pallavolo divertendosi e nel contempo mettendo alla prova le proprie capacità.

Il torneo, che avrà come location il Palagolfo di via Sanzio, inizierà sabato mattina alle 9.30 con la presentazione ufficiale per concludersi domenica alle 13 quando sono in programma le premiazioni. Tutti potranno assistere alle partite: l’ingresso è gratuito per dare l’opportunità a chiunque di conoscere un nuovo modo di giocare la pallavolo. «Siamo molto orgogliosi di ospitare queste quattro nazionali di sitting volley – dice il presidente della Pallavolo Follonica, Fausto Negrini –: sarà un’occasione di crescita per tutta la città e nel contempo rafforzerà il nostro obiettivo, quello cioè di diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per questa disciplina».

A supportare l’iniziativa sono anche le Federazioni del sitting volley italiana, europea e mondiale: il torneo ha il patrocinio del Comune di Follonica, il sostegno dell’associazione XeniAbilia e dell’Avis. Tutti al Palagolfo, si gioca a sitting volley.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.