Follonica

Magma è “The Best”. È uno dei musei migliori del mondo. A Dubrovnik il certificato d’eccellenza

Magma Dubrovnik

FOLLONICA – Il Magma è uno dei 28 musei migliori del mondo. Il gioiello di Follonica ottiene un nuovo prestigioso riconoscimento. Si tratta del certificato di eccellenza che stabilisce la qualità dell’offerta culturale del Magma.

Il certificato d’eccellenza “The best in Heritage” è stato consegnato all’assessore alla cultura del Golfo Barbara Catalani a Dubrovnik in Croazia.

«Abbiamo capito – ha detto l’assessore Catalani di ritorno dalla Croazia – che la definizione di ‘Influence’ ha molto a che vedere con l rapporto che il nostro lavoro ha con la comunità, con la società sia di appartenenza che quella più lontana. Significa, impegno, vero e costante, passione e determinazione, competenza e curiosità, tanta curiosità. Ogni progetto ha evidenziato tutto questo, ogni presentazione ha sottolineato questi aspetti, e se il progetto della Sardegna ha vinto è perché l’archeologo Roberto Nardi ci ha dato dimostrazione che tutti questi elementi, uniti insieme costituiscono quello che in inglese si definisce The Best».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI