Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centri commerciali naturali: in Maremma esperienze positive per guardare la futuro fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolto stamani presso la sala Pegaso di palazzo Aldobrandeschi a
Grosseto il convegno organizzato da Confesercenti Toscana in collaborazione con Confesercenti Grosseto nell’ambito del progetto “Open Imprese”, il ciclo di incontri dedicato alla piccola e media impresa su varie tematiche del commercio.

Dopo un breve saluto del Presidente di Confesercenti Grosseto Pierferruccio Lucheroni, si sono susseguiti gli interventi del Presidente di Confesercenti Toscana Nico Gronchi, di Silvana Panetta, funzionaria settore commercio Regione Toscana, dell’Assessore al Commercio del Comune di Grosseto Riccardo Ginanneschi e del Sindaco di Roccastrada Francesco Limatola. Luca Bartolesi ha illustrato poi l’esperienza pilota del “Sistema di gestione urbana” di Campi Bisenzio.

Successivamente i Presidenti di due dei Centri Commerciali Naturali più attivi sul territorio provinciale, Marina di Grosseto e Roccastrada, hanno presentato le rispettive esperienze.

Il convegno si è concluso con l’intervento dell’Assessore al Commercio della
Regione Toscana Stefano Ciuoffo.

Tanti i temi toccati nel corso dell’incontro, dalla espansione della Grande distribuzione alle sagre, fino allo sviluppo dei Centri commerciali naturali intesi come vero strumento di rilancio del tessuto del commercio di vicinato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.