Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camera di commercio: ecco la nuova giunta. Tutti i nome e le facce dei componenti

GROSSETO – La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha la sua Giunta. Il Consiglio camerale ha eletto questo pomeriggio, a Livorno, l’organo istituzionale che affiancherà il presidente Breda nell’azione di governo della nuova Camera. Dopo aver stabilito in otto oltre il Presidente il numero dei componenti, per dare il massimo di rappresentanza ai vari settori economici su un territorio molto esteso, i Consiglieri hanno espresso il voto a scrutinio segreto.  

Ecco i nomi degli otto membri della Giunta, equamente ripartiti tra i territori: Anna Landini (commercio), Diego Nocenti (industria), Maurizio Serini (artigianato), Enrico Rabazzi (agricoltura), Ottorino Lolini (servizi alle imprese), Pier Ferruccio Lucheroni (turismo), Gloria Dari (trasporti e spedizioni), Alberto Ricci (industria).

Chi sono – Anna Landini, proprietaria di attività commerciale a Castagneto Carducci (Li),  presidente di Confesercenti provinciale di Livorno.

Diego Nocenti, 53 anni, imprenditore del settore installazioni e impianti di Piombino, presidente provinciale di CNA Livorno.

Enrico Rabazzi, 54 anni,  imprenditore agricolo di Monte Antico, Grosseto, presidente della CIA provinciale di Grosseto.

Maurizio Serini, 54 anni, imprenditore di Portoferraio, Isola d’Elba, attivo nel settore dell’artigianato, vicepresidente di CNA della provincia di Livorno.

Ottorino Lolini, 65 anni, imprenditore del  settore chimico di Grosseto.

Gloria Dari, imprenditrice livornese, attiva nel settore delle spedizioni navali e agente marittimo, presidente di  Spedimar, associazione delle ditte di spedizione di Livorno e provincia.

Alberto Ricci, 57 anni, imprenditore nel settore costruzioni e metalmeccanica, presidente di Confindustria Livorno e Massa Carrara.

Esordio assoluto per Gloria Dari e Ottorino Lolini; tutti gli altri hanno già fatto esperienza all’interno di una Giunta camerale.

Dopo l’applauso dei Consiglieri, il Presidente Riccardo Breda ha annunciato che riunirà la Giunta quanto prima per iniziare il lavoro e per la scelta del vicepresidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.