Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti in piedi sulle panche: la protesta dei parrocchiani durante la Messa foto

Più informazioni su

GROSSETO – Tutti in piedi sulle panche della chiesa del Sacro Cuore. Così i fedeli hanno salutato Padre Francesco durante la celebrazione della messa domenicale delle 10 di mattina.

Affetto, ma anche rabbia. Perché questo trasferimento del sacerdote a molti fedeli non è proprio andato giù. Così, come nel film l’Attimo fuggente, dove gli studenti si alzano in piedi al grido “Capitano, o mio capitano” per salutare il professore cacciato dal preside, a fine messa i fedeli, adulti e ragazzi, si sono alzati in piedi sulle panche «per dimostrare silenziosamente il dissenso verso una decisione ancora non giustificata da nessuno».

«Sono stati momenti intensi e carichi di significato – proseguono i parrocchiani -: non è sembrata solo una dimostrazione composta di affetto verso un sacerdote, ma anche il grido forte di chi chiede alla Chiesa tutta, una chiarezza e una trasparenza ancora sconosciuta».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.