Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Batignando tra gli Olivi, vittoria di Boscarini con dedica alla figlia

Più informazioni su

BATIGNANO – Dopo tre gare di assenza torna Jacopo Boscarini e ovviamente è successo per il portacolori del Trisport Costa d’Argento. Facile affermazione nella “Batignando tra gli Olivi”, quattordicesima prova del circuito Uisp Corri nella Maremma, con record del percorso e dedica obbligata alla figlia Vittoria, che lo ha tenuto per qualche settimana lontano dalle gare podistiche.

A Batignano è stata una bella mattinata di sport, con 140 atleti al via della corsa competitiva ai quali si sono aggiunti oltre trenta camminatori per la non competitiva. Tutto facile per Boscarini, che ha fatto gara a sé precedendo di due minuti George Gyabaah, Maremma Extreme, e di quasi tre Stefano Musardo, del Team Marathon Bike. Al quarto posto Cristian Fois, Trisport Costa d’Argento, poi Claudio Nottolini, Uisp Abbadia San Salvatore, Alessio Mazzi, Sbr3, Matteo Di Marzo, Team Marathon Bike, Iacopo Viola, Trisport Costa d’Argento, Salvatore Sbordone, Atletica Grosseto, e Alberto Antonelli, Circolo Arci Travale, a completare i primi dieci.

Tra le donne si conferma la migliore Chiara Gallorini, Track e Field, che conquista anche una prestigiosa 22esima piazza assoluta; dopo 24 secondi è arrivata la sua avversaria numero uno, Marcella Municchi del Team Uisp Abbadia San Salvatore; terza Antonella Ottobrino, Quarto Stormo.

Veramente bello e apprezzato il percorso disegnato dal Team Marathon Bike del presidente Maurizio Ciolfi, che ha organizzato la gara in collaborazione con la lega atletica Uisp, con arrivo proprio nel cuore del paese, ricco buffet per tutti e premiazioni tra gli applausi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.