Cultura

Tutti in fila per Harry Potter anche a Grosseto i lettori aspettano la mezzanotte per comprare il libro fotogallery

GROSSETO – In fila, come quando si aspetta il nuovo i-Phone, o uno dei sempre attesi nuovo gadget tecnologici. Ma questa volta l’oggetto del desiderio non è tablet, e neppure l’ultimo disco della nostra rockstar preferita (che ormai quelli si comprano e si scaricano da internet). Ieri sera, allo scoccare della mezzanotte, l’oggetto che tutti attendevano è arrivato. Che poi chiamare oggetto un libro non è neppure troppo gusto, essendo un libro ali alla fantasia, storie, emozioni, sentimenti e un po’ di magia.

Anzi forse anche più che un po’ visto che il libro in questione è l’ultimo della saga di Harry Potter, il maghetto che ha incantato ragazzi e adulti. Il nuovo libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede” è in realtà tratto da una sceneggiatura teatrale ispirata proprio ai racconti di J.K. Rouling.

 

Harry Potter

Il vero protagonista della storia non è Harry ma suo figlio, Albus Severus, che entra nelle celebre scuola di Hogwarts. Sono oltre 300 le librerie italiane che hanno deciso di organizzare manifestazioni ed eventi in attesa dell’uscita del libro, alla mezzanotte di ieri sera. Tra queste, a Grosseto, la libreria Mondadori che già dal pomeriggio ha intrattenuto i ragazzi con giochi e letture. E a mezzanotte tutti in fila di fronte al negozio per acquistare l’ottavo capitolo della saga magica più longeva della letteratura.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI