Cronaca

Droga per sesso, così una grossetana si pagava la “dose” quotidiana

auto guardia di finanza 2015

GROSSETO – È stato beccato dalle Fiamme gialle, in una baracca ai margini della città, mentre si accingeva a scambiare droga per sesso. Un marocchino privo di documenti è stato denunciato dalla Guardia di finanza durante una operazione di controllo.

L’uomo aveva con sé 15 grammi di hashish e stava per consumare un rapporto sessuale con una nota tossicodipendente grossetana che stava così pagando la sua dose di droga.

Lo straniero è stato denunciato a piede libero per possesso di droga e per la mancanza dei documenti validi per stare in Italia, mentre la ragazza, almeno per questa volta, si è potuta risparmiare lo “scambio”.

Nello stesso giorno la Finanza aveva arrestato anche un uomo, anch’esso marocchino, privo di documenti, colpito da mandato di cattura emesso nel 2015 dalla Procura di Arezzo per reati connessi allo spaccio di droga.

L’uomo si trovava al bar Ricasoli assieme ad alcuni connazionali, quando sono arrivati i finanzieri tutto il gruppo si è dato alla fuga, uno di loro però è stato bloccato dopo un breve inseguimento. È emerso che l’uomo aveva a suo carico sia un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Siena che un mandato di cattura emesso dalla Procura di Arezzo, per scontare una pena detentiva di sei mesi per spaccio di droga.

A suo carico anche un “divieto di dimora”, inflittogli dal Tribunale di Grosseto e valido per tutti i Comuni della Provincia di Grosseto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di via Saffi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI