Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda, big match per Follonica e Maglianese. L’incasso di Punta Ala-Porto Ercole in beneficenza

GROSSETO – Subito uno scontro al vertice per una delle maremmane del girone F di Seconda categoria. Il Follonica si spartirà la posta in palio con il Salivoli, per una sorta di big match: entrambe hanno alle spalle una vittoria e quindi vincere anche stavolta sarebbe vitale per l’andamento della stagione.

Fuori casa anche l’altra maremmana nel gruppo delle prime, ovvero la neopromossa Massa Valpiana, pronta a dare battaglia all’esperta Montieri in un derby che si prefigura interessante. Lontane dai propri sostenitori anche le altre squadre del grossetano. L’Alta Maremma giocherà in casa della pisana Castelnuovo, mentre il Roccastrada e il Caldana, reduci entrambe da un pareggio, si misureranno col Radicondoli e col Ponteginori.

Nel gruppo G, scontro in vetta anche fra Maglianese e Pienza, arroccate nel quintetto delle prime e coi migliori attacchi di tutte. Trasferte per Orbetello, Cinigiano e Sorano, anche loro fra le prime, pronte a duellare con Invicta Grosseto, Sant’Andrea e Nuova Radicofani. Fra le mura nemiche anche il Roccastrada, che incrocerà i tacchetti con la debuttante Radicondoli. Il Santa Fiora cercherà gloria in casa del Torrenieri. Il Saurorispescia ospiterà la Marsiliana sperando di fare risultato. L’Aldobrandesca accoglierà La Sorba, cercando di rifarsi del ko del debutto.

Agonismo e beneficenza nel duello fra Punta Ala e Porto Ercole: l’intero incasso della gara, che si giocherà al Valdrighi di Castiglione della Pescaia, verrà devoluto in beneficenza per le vittime del terremoto del reatino.

Il programma della 2a giornata del girone F:
Castelnuovo-Alta Maremma
Montieri-Massa Valpiana
Palazzi Monteverdi-Riotorto
Pomarance-San Vincenzo
Ponteginori-Caldana
Radicondoli-Roccastrada
Salivoli-Follonica
Riposa: Marciana Marina.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana, Salivoli, Follonica, Castelnuovo, San Vincenzo 3 punti; Caldana, Pomarance, Roccastrada, Ponteginori 1; Alta Maremma, Montieri, Marciana Marina, Riotorto, Palazzi Monteverdi, Radicondoli 0.

Il programma della 2a giornata del girone G:
Aldobrandesca-La Sorba
Invicta Grosseto-Orbetello
Nuova Radicofani-Sorano
Pienza-Maglianese
Punta Ala-Porto Ercole
Sant’Andrea-Cinigiano
Saurorispescia-Marsiliana
Torrenieri-Intercomunale Santa Fiora

La classifica del girone G:
Maglianese, Pienza, Orbetello, Sorano, Cinigiano 3 punti; Intercomunale Santa Fiora, Invicta Grosseto, La Sorba, Punta Ala, Porto Ercole, Torrenieri 1; Saurorispescia, Aldobrandesca, Marsiliana, Nuova Radicofani, Sant’Andrea 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.