Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il centenario una targa per Carlo Cassola, lì dove scrisse “La ragazza di Bube”

Più informazioni su

GROSSETO – Una targa per commemorare lo scrittore Carlo Cassola a cento anni dalla nascita. A chiederlail M.A.T Movimento Autonomista Toscano. «In occasione del centenario della nascita avvenuta a Roma il 17 marzo 1917 facciamo presente, alla Commissione comunale competente, una richiesta per la posa di un segno, targa, lapide, in piazza Dante Alighieri, numero 4 ( sotto i portici) dove lo scrittore, poeta, scrisse “La ragazza di Bube”».

«Carlo Cassola merita un riconoscimento adeguato da parte della sua città – prosegue il Mat -. Si tratta di un personaggio finito per troppo tempo nel dimenticatoio e ora merita uno spazio tra i maggiori personaggi della storia maremmana con l’intitolazione di una lapide o di una targa».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.