Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Open imprese: incontro a Grosseto sui centri commericiali naturali

Più informazioni su

GROSSETO – Si terrà Lunedì 26 Settembre 2016 alle ore 10 presso la Sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi, sede della Provincia di Grosseto in Piazza Dante il convegno organizzato da Confesercenti Toscana in collaborazione con Confesercenti Grosseto nell’ambito del progetto “Open Imprese”, il ciclo di incontri dedicato alla piccola e media impresa sulle tematiche del commercio.

Il tema di questa iniziativa sarà la nuova legge regionale del commercio, ed inoltre le esperienze dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Grosseto e sul nuovo “Sistema di Gestione Urbana” rappresentato dall’ esperienza pilota di Campi Bisenzio che riunirà con un protocollo di intesa commercianti, Comune, cittadini e associazioni.

I Centri Commerciali Naturali, infatti, sempre di più dovranno aprirsi verso gli enti pubblici di riferimento, la cittadinanza e tutte le categorie economiche per lavorare insieme alla riqualificazione delle città ed assumere un ruolo importante sui temi legati alla viabilità, alla sicurezza, all’arredo urbano, all’accessibilità ed ai parcheggi.

Il convegno prevede una scaletta di illustri interventi mirati e concreti sul commercio e i suoi futuri sviluppi visto da varie prospettive: associazione di categoria, Comuni, Regione Toscana, commercianti che rappresentano i Ccn.

Interverranno tra gli altri, il Presidente di Confesercenti Toscana Nico Gronchi, l’Assessore al Commercio della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, il Presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda ed il Presidente di Confesercenti Grosseto Pierferruccio Lucheroni.

Previsti inoltre gli interventi della D.ssa Silvana Panetta, Funzionaria settore commercio Regione Toscana, dell’Assessore al Commercio del Comune di Grosseto Riccardo Ginanneschi e del Sindaco di Roccastrada Francesco Limatola. Verranno inoltre presentate le esperienze di due dei Centri Commerciali Naturali più attivi sul territorio provinciale: Marina di Grosseto e Roccastrada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.