Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica nasce A.Ge. l’associazione dei genitori: in piazza animazione e truccabimbi

Più informazioni su

FOLLONICA – Un gruppo di genitori di Follonica, Scarlino e Gavorrano ha deciso di costituire la sede follonichese dell’associazione italiana genitori A.Ge. Come prima iniziativa è stato organizzato un presidio informativo per far conoscere l’associazione a tutti i genitori interessati, oltre che per il piacere dei più piccoli, con un’animazione a loro dedicata, il trucca bimbi e altro ancora. L’appuntamento è per sabato 24 settembre dalle 15 alle 20, presso via Roma in Follonica davanti l’obelisco, e la partecipazione è gratuita.

«La scelta – affermano i genitori  – è stata quella di far parte di un’associazione con decenni di esperienza (dal 1968), capace di consigliarli e di guidarli, rappresentando oggi una federazione di oltre duecento associazioni locali di genitori, rappresentative di tutte le regioni italiane. Le associazioni A.Ge. raccolgono gruppi di genitori che, ispirandosi ai valori della Costituzione italiana, alle Dichiarazioni internazionali dei Diritti dell’Uomo e del Fanciullo e all’etica cristiana, intendono partecipare alla vita scolastica e sociale per fare della famiglia un soggetto politico, perché educare richiede “competenza” e perché associazione vuol dire superamento della solitudine, ricchezza progettuale, forza di intervento, partecipazione democratica, animazione sociale e capacità di incidere (per approfondimenti: www.age.it)».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’AGe Follonica tramite Facebook, o contattando i seguenti numeri: 333 692 5312 ( Alessio), 349 241 7982 (Agata).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.