Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si conclude sabato la “Ivo golf cup” sul prestigioso campo del “Royal Golf La Bagnaia”

Più informazioni su

SIENA – Si conclude il primo torneo di Golf organizzato da IVO – Internet Veloce Ovunque. Sarà il prestigioso campo del  a fare da sfondo alla finale dell’IVO Golf Cup sabato 24 settembre. I giocatori si sfideranno nel suggestivo percorso a 18 buche disegnato da Robert Trent Jones Jr, celebre progettista di campi da golf, inserito perfettamente nei 130 ettari della Tenuta e nel contesto delle dolci colline senesi. Il percorso è reso unico dagli incredibili scorci sulla natura e sulla città di Siena godibili da ogni buca, ren- dendolo così un campo da golf tra i più belli ed esclusivi della Toscana.

IVO ha scelto proprio questa splendida location per terminare l’IVO Golf Cup, il torneo iniziato lo scorso aprile che ha portato gli appassionati del settore nei più bei campi da golf della Toscana e di parte dell’Um- bria, riuscendo così a coniugare sport e tecnologia, due ambiti apparentemente distanti tra loro.

“Da sempre IVO affianca lo sport” – dichiara Giacomo Burroni, CEO di IVO – “ e con questa iniziativa ab- biamo scelto, con grande piacere, di legare il nostro nome al mondo del golf, concludendo il nostro percor- so in quella che per noi era la location perfetta, La Bagnaia, che ha oltretutto recentemente incrementato il suo prestigio con l’accordo con il colosso alberghiero Hilton. Abbiamo voluto dare risalto alle eccellenze del territorio in cui IVO opera scegliendo i campi da golf più belli della Toscana e dell’Umbria, territorio in cui siamo nati e ci siamo affermati come principale operatore wireless. La nostra mission aziendale è da sem- pre quella di portare Internet ovunque: allo stesso modo, con l’IVO Golf Cup abbiamo voluto contribuire alla diffusione sul territorio dei valori di uno sport che sta facendo breccia in un numero sempre crescente di sportivi. Inoltre, in un’ottica di sinergia con le imprese del territorio, abbiamo coinvolto nel progetto diverse aziende che hanno scelto di sostenerci, offrendo loro per la finale una “vetrina” in un contesto di eccellenza come quello del Royal Golf La Bagnaia”.

A spiegare la scelta di IVO di investire in questa iniziativa è anche Barbara Di Paola, responsabile marke- ting e comunicazione dell’azienda: “Questo è stato il primo esperimento di IVO nel mondo del golf con l’in- tento di rivolgerci al pubblico verso il quale i nostri servizi core sono prevalentemente orientati. Un’azienda poliedrica che non è solo internet ma è servizi integrati di connettività su misura per un pubblico esigente, non solo privato ma preferenzialmente aziendale che può trovare in IVO il partner ideale per qualsiasi do- manda di connettività: internet, telefonia, connessioni di back up, hot spot WiFi, videosorveglianza, piatta- forme di collaboration, streaming, multimedia, applicazioni mobile, progetti su misura e tanto altro. Affianca- re IVO al mondo del golf ci ha permesso di raggiungere obiettivi di marketing e comunicazione mirati al consolidamento della notorietà del brand, già piuttosto conosciuto nel nostro territorio, ma soprattutto a posizionarlo come fornitore di servizi taylor made, ad hoc per le aziende, servizi che si fondano sul know how e l’expertise acquisiti negli anni e sulla migliore e più avanzata tecnologia wireless, fibra, ottica, adsl e LTE. Grazie a questa iniziativa siamo riusciti a creare un’occasione di contatto e di dialogo tra la marca e le persone che ha permesso di raggiungere anche obiettivi commerciali, ampliando il bacino di clienti reali e potenziali. Una leva importante di tutta l’iniziava è stato il media mix e in particolare la comunicazione digital che, attraverso il sito web dedicato e i social network, ha contribuito ad avvicinare empaticamente il nostro pubblico ad IVO”.

Tanti gli sponsor e i partner dell’evento, tra cui UnipolSai, main sponsor: “Abbiamo scelto di sostenere IVO perché azienda innovativa e dinamica, attenta come noi ai processi di sviluppo, sia in ambito tecnologico che sociale,” dice Aldo Scarpini, Agente generale di Siena.
Anche SICE, azienda d’avanguardia nella costruzione di apparati TLC, è main sponsor della finale e Mat- teo Morriconi, responsabile commerciale ci spiega la scelta: “Abbiamo visto nascere e crescere IVO sin dagli inizi degli anni 2000. Siamo stati testimoni dell’evoluzione di questa azienda giovane, innovativa e con tante prospettive. Siamo lieti di aver sponsorizzato questo evento e di poter collaborare con IVO; siamo convinti che operazioni del genere siano assolutamente in linea con il nostro agire aziendale, sempre all’a- vanguardia e al passo coi tempi. “

Tante anche le aziende del territorio che hanno scelto di sostenere IVO per la finale del torneo, tra cui altre due importanti realtà, quali Safety & Privacy e Nencini Sport.
Non resta che aspettare sabato allora per il degno epilogo dell’evento. Per gli interessati, tutte le informa- zioni sono reperibili su www.ivogolfcup.it ; filmati e interviste saranno visibili anche su IVOTv, la piattaforma di IVO per le dirette streaming, al link www.ivotv.it/finaleivogolfcup . Al termine della gara, la serata prose- guirà presso il Golf Club della Bagnaia, dove si svolgerà la premiazione dei vincitori e verrà offerto un rin- fresco a tutti i partecipanti.

IVO – Internet Veloce Ovunque – opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende. Nata come progetto innovativo ed esclusivo, con l’obiettivo di dare connettività Internet dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante che offre servizi professionali ad aziende, operatori turistici, privati cittadini, enti e istituzioni. IVO dispone di un’avanzata tecnologia wireless, fibra ottica, ADSL e LTE che permette collegamenti velocissimi in banda ultralarga. Con oltre 1500 comuni coperti, più di 400 hotspot Wi-Fi attivi e 720 ponti radio, è il primo operatore wireless del centro Italia: un’azienda in forte crescita e in espansione su tutto il territorio nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.