Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Puliamo il mondo: anche l’Argentario aderisce alla 24esima edizione

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Anche quest’anno il Comune di Monte Argentario aderisce alla manifestazione internazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo – Clean up the world” che si terrà nei giorni 23, 24 e 25 settembre 2016.

L’iniziativa, giunta alla XXIV edizione, è organizzata in collaborazione con l’ANCI e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Unione Province Italiane.

Un evento dunque di grande rilievo poiché rappresenta un’occasione di recupero ambientale del territorio, oltre ad uno stimolo alla sensibilizzazione dei cittadini verso l’ambiente, al quale il Comune di Monte Argentario ha voluto sempre partecipare con Legambiente e le scuole del territorio.  “Puliamo il mondo” consisterà nella pulizia di alcune spiagge del Promontorio e per l’adesione e la buona riuscita, il Comune concederà un contributo economico di € 530.000. A fronte di questo, la fondazione Legambiente invierà un pacco misto di kit per bambini e adulti e un pacco ridotto per bambini e adulti (per complessivi 70 kit bambino e 10 kit adulto).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.