Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo recapito per Coldiretti: inaugurazione a Roccastrada

Più informazioni su

ROCCASTRADA – E’ stato inaugurato mercoledì scorso a Roccastrada in Piazza Gramsci 27 il nuovo recapito di Coldiretti. Alla presenza del sindaco Francesco Limatola e del direttore provinciale Andrea Renna si è proceduto al taglio del nastro di una struttura che completa nel comune la presenza dell’organizzazione agricola maremmana. “In un momento in cui nei piccoli centri i riferimenti sono sempre meno – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – abbiamo pensato bene di dare seguito alle sollecitazioni della nostra base associativa. Dopo la sede di Ribolla, in via Milano 35, aperta tutti i giorni ora Coldiretti mette a disposizione di cittadini, imprese e soci i propri servizi anche nel centro del Paese nel giorno del mercato settimanale.

“Un segno di sensibilità importante – ha detto il sindaco Francesco Limatola – che riempie un vuoto nel centro del Paese. Sono certo che i cittadini apprezzeranno e sapranno cogliere opportunità e consigli del sistema Coldiretti”. Oltre agli abituali servizi di Patronato, riservati ai settori fiscale, tecnico e vitivinicolo, negli spazi a disposizione di soci e cittadini anche consulenza mirata per il settore del credito, grazie a CreditAgri Italia, consorzio fidi di Coldiretti che garantisce agli imprenditori i seguenti servizi: rilascio di garanzie collettiva, redazione di business plan, studi per il miglior reperimento ed utilizzo delle fonti finanziarie, accesso al credito bancario, ristrutturazione del debito ed interventi di riequilibrio finanziario, credito e finanza per la cooperazione, piani aziendali per l’accesso alle misure di intervento del PSR, convenzioni ISMEA/SGFA: interventi di subentro in agricoltura, leasing immobiliare per l’acquisto agevolato di terreni agricoli, partecipazione nel capitale di rischio e rilascio di garanzia pubbliche SGFA.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.